Dal 15 al 26 ottobre si è tenuta la 20ª edizione della Festa del Cinema di Roma e Antonio Riva Milano ha calcato uno dei red carpet più prestigiosi nell'ambito cinematografico, portando con sé non solo abiti, ma vere e proprie storie.
Ogni creazione della Maison è un incontro tra artigianalità, emozione e presenza scenica, indossata da cinque celebrities, ciascuna con la sua identità e il suo stile.
Giulia Palombini ha sfilato sul red carpet di "Per te", incarnando leggerezza e luminosità con l’abito Cassiopea, che con la sua linea scultorea e le applicazioni argentate evoca un’eleganza fatta di contrapposizioni ed equilibrio.

Giulia Palombini in Cassiopea — Antonio Riva Milano
Per la premiere di "La lezione", Lidya Liberman ha scelto un completo magenta, colore emblematico della collezione The Date. Il top Andromeda con scollo a bustier e balza svasata sul fondo, abbinato ai pantaloni Rosalie in mikado crea una perfetta armonia tra struttura e morbidezza, disegnando un look deciso e raffinato.

Lidya Liberman in Andromeda (top) e Rosalie (pantaloni) — Antonio Riva Milano
Valentina D’Ulisse ha calcato il red carpet per la prima del film "Eddington", in un full look collezione Around Midnight: camicia Lorena e pantaloni Mariana. Le tonalità profonde e le texture leggere hanno creato un’estetica glamour e sofisticata che caratterizza l’approccio della Maison al tailoring contemporaneo.

Valentina D'Ulisse in Lorena (camicia) e Mariana (pantaloni) — Antonio Riva Milano
L'attrice Diana Del Bufalo ha scelto l'iconico modello Giulia, dal fascino poliedrico in tulle ricamato e crine.

Diana Del Bufalo in Giulia — Antonio Riva Milano
Dopo il successo della serie "Avetrana - Qui non è Hollywood", premiata per il miglior cast, la giovane attrice Federica Pala ha scelto anche quest'anno un look Antonio Riva Milano: un elegante abito in mikado blu, della collezione Mirage. Con la sua linea a sirena, l'ampio spacco centrale e lo scollo all'americana impreziosito da cristalli neri, il look ha incarnato un'eleganza scultorea e una presenza dal fascino.

Federica Pala in Madelaine — Antonio Riva Milano
Alla Festa del Cinema di Roma 2025 le creazioni della Maison diventano parte di una narrazione più ampia: anche in quest'occasione Antonio Riva Milano conferma il suo impegno nel valorizzare non solo l'estetica femminile ma anche la personalità di ciascuna donna, esaltata in ogni sua sfaccettatura.