FAQ
Sogni di indossare un abito Antonio Riva Milano per il tuo matrimonio o la partecipazione a un esclusivo evento mondano? Inizia il tuo viaggio alla scoperta dell'abito dei tuoi sogni. Di seguito troverai alcune informazioni utili che potrebbero aiutarti nel tuo percorso.
Inizia esplorando le ultime collezioni: visita il nostro sito web, segui Antonio Riva Milano sui profili social Instagram, Facebook, Pinterest e Twitter, e per godere di un’esperienza unica contatta direttamente i nostri atelier di Milano e Roma. Le nostre esperte sono a tua disposizione per guidarti attraverso le collezioni e identificare l’abito che potrà realizzare il tuo desiderio.
Quanto tempo prima del giorno del matrimonio devo prenotare il mio primo appuntamento in atelier per un abito da sposa?
Suggeriamo di contattarci per prenotare il tuo appuntamento da 9 a 12 mesi prima della data del matrimonio. Il nostro atelier fisserà la data in base alle tue esigenze.
Come prenotare il primo appuntamento?
Puoi inviare una richiesta a questa pagina: https://antonioriva.com/pages/prenota-appuntamento-atelier
Oppure puoi telefonare/scrivere ai nostri atelier ai seguenti contatti:
Atelier Milano, C.so Venezia 44 - ph. +39 02 76018122 - ateliermilano@antonioriva.com
Atelier Roma, Via del Plebiscito 102 - ph. +39 06 96119820 - atelieroma@antonioriva.com
I nostri atelier sono aperti dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00.
Come si svolge il primo appuntamento?
Le nostre personal stylist ti accoglieranno in atelier e ti guideranno attraverso un’esperienza personale alla scoperta delle nostre collezioni, alla ricerca dell’abito più adatto alla tua personalità. Potrai indossare gli abiti che selezionerai e l’assistenza del nostro personale sarà preziosa per guidarti nella scelta dell’abito.
Posso portare ospiti al mio appuntamento in atelier?
Il nostro suggerimento è di coinvolgere al massimo 2/3 persone per consigliarti nella scelta dell’abito.
Cosa rende speciale il primo appuntamento in atelier?
La visita non è un semplice appuntamento, ma un viaggio alla scoperta del mondo di Antonio Riva Milano. Lasciati trasportare dalla magia dei nostri spazi esclusivi e intimi. Il nostro team con la sua esperienza saprà guidarti nella scelta del tuo outfit ideale.
Quali collezioni sono disponibili negli atelier?
Negli atelier di Milano e Roma puoi trovare tutto il mondo Antonio Riva Milano con le collezioni Bianco per offrirti una ricca selezione di capi da sposa, Cerimonia per una selezione di abiti che potrai indossare in tutte le occasioni speciali, dalla cerimonia al red carpet, e Accessori per tutti i complementi del tuo outfit preferito.
Durante l’appuntamento le nostre personal stylist saranno a tua disposizione per intrattenere le tue accompagnatrici mostrando loro le nostre collezioni Cerimonia e Accessori. Durante l’appuntamento ti forniremo tutti i consigli per permetterti di vivere al meglio il grande giorno, dalla lingerie alle calzature e otterrai una proposta personalizzata (se prevedi un “cambio d’abito”) e una selezione di capi per le tue damigelle e i tuoi familiari.
Qual è il prezzo di un abito Antonio Riva Milano?
Contattando i nostri atelier potrai conoscere il prezzo dell'abito che, come capo sartoriale, varierà in funzione delle personalizzazioni.
Quali sono le taglie e la vestibilità degli abiti Antonio Riva Milano?
Gli abiti proposti in prova durante il primo appuntamento saranno capi campione. Dopo la “scelta” il tuo abito sarà realizzato su misura per te, assicurando una vestibilità perfetta per la tua corporatura e le preferenze personali.
Gli abiti della collezione Cerimonia vengono calibrati sul fisico della cliente e hanno tempi di consegna di qualche settimana.
Chi disegna gli abiti di Antonio Riva Milano?
Ogni collezione è disegnata e realizzata dallo stilista Antonio Riva che da oltre 25 anni interpreta i desideri delle donne attraverso il suo stile raffinato, elegante e riconoscibile. Antonio, con la sua spiccata creatività e la profonda conoscenza della tradizione sartoriale italiana, si è imposto tra i più prestigiosi ambasciatori del Made in Italy nel mondo.
I suoi abiti si caratterizzano per i volumi importanti, le forme perfettamente equilibrate e dalla spiccata tridimensionalità ed i fiocchi che diventano protagonisti sono la vera firma dello stilista.
Che caratteristiche hanno gli abiti Antonio Riva Milano?
Gli abiti Antonio Riva Milano nascono nell’Officina Creativa dal drappeggio dei tessuti sui busti e dalle geometrie da sempre sinonimo di eccellenza.
La nostra Maison seleziona meticolosamente i tessuti più pregiati che provengono dalle più importanti seterie nella zona di Como e garantiscono l’elevata qualità che ogni nostra cliente si aspetta.
Tutte le creazioni da Sposa della collezione Bianco sono realizzate con precisione e tradizione da sarte specializzate nella nostra Manifattura di Garlate e ogni abito è accompagnato da un Certificato di Autenticità che ne attesta l'origine.
Cosa rende speciale un abito Antonio Riva Milano?
I nostri abiti da Sposa sono personalizzati e realizzati su misura con la consulenza del nostro stilista. Ogni abito, personalizzato in base ai desideri della singola cliente, diventa un pezzo unico e viene fornito con il suo Certificato di Autenticità.
Dove si possono trovare gli abiti Antonio Riva Milano?
In Italia, le collezioni Antonio Riva Milano si trovano nei nostri due atelier: Milano - Palazzo Corneliani in Corso Venezia 44 e Roma - Palazzo Grazioli in Via del Plebiscito 102. Nel resto del mondo, la collezione Bianco è disponibile solo presso gli esclusivi rivenditori autorizzati.
Come essere sicuri che l'abito acquistato da un rivenditore sia di Antonio Riva Milano?
Per sottolineare l'unicità di ogni sua creazione, ogni abito Antonio Riva Milano è garantito da un Certificato di Autenticità che ne attesta l'origine. Per ricevere informazioni è possibile scrivere a certificatoautenticita@antonioriva.com
Avete trovato l'abito dei vostri sogni. Come ordinarlo e con quanto anticipo?
Ti consigliamo di ordinare il tuo abito da sposa almeno 6 mesi prima della data del matrimonio, per avere il tempo necessario per personalizzarlo e per programmare, in base alle tue esigenze, le prove successive per renderlo perfetto. Qualora ci siano esigenze specifiche in termini di tempo e stile, saremo ovviamente a tua disposizione per soddisfare ogni richiesta.
Una volta scelto il modello di abito, insieme all'atelier delineerete le modifiche e le personalizzazioni. Una sarta esperta prenderà le tue misure per procedere alla realizzazione del tuo abito su misura.
Verranno inoltre concordate le prove successive, solitamente 3, in modo che il tuo abito risulti perfetto per il grande giorno.
Per gli abiti da red carpet consigliamo lo stesso percorso e gli stessi tempi del Bianco, mentre gli abiti da Cerimonia sono ordinati e realizzati in taglia e poi adattati per esigenze specifiche. In questo caso consigliamo di effettuare l’ordine un paio di mesi prima dell’evento.
Com'è l'esperienza della prova?
Dopo aver ordinato l'abito da sposa, trascritto le misure e scelto le personalizzazioni, l’atelier stabilirà con te le prove successive.
Durante la prima prova, l’abito, che sarà già stato creato su misura, verrà adattato ulteriormente alla tua figura; nella seconda si verificheranno tutti i dettagli che sono stati modificati, e infine, nella terza prova, ci assicureremo che il tuo abito sia perfetto per poterlo così consegnare in tempo per il giorno del matrimonio.
Condizioni di pagamento
Antonio Riva Milano offre termini di pagamento in tre tranche:
1. 40% del prezzo totale al momento della conferma dell'abito
2. 40% alla prima prova
3. 20% al ritiro dell'abito
Ritiro dell'abito
Potrai ritirare l’abito direttamente in atelier o decidere di fartelo spedire a casa.
Come prendersi cura dell'abito dopo il matrimonio?
Al momento del ritiro dell'abito forniamo una custodia dedicata per conservare l'abito in modo ottimale anche dopo il matrimonio. All'interno dell’abito, troverai le istruzioni complete per qualsiasi esigenza di pulizia. Inoltre, la nostra Maison sarà sempre a disposizione per indicazioni e consigli per mantenere il tuo abito negli anni.
Condividere l'esperienza dell'Atelier
Se hai piacere di raccontare ad altre spose la gioia e le emozioni vissute durante la scelta dell’abito nei nostri atelier, ti invitiamo a condividere i tuoi pensieri con una recensione su Google o la tua esperienza sui social media taggando @antoniorivamilano.
Contattaci: ph. + 39 3401404278