Antonio Riva Milano inaugura la sua prima boutique internazionale a Tokyo

Antonio Riva Milano inaugura la sua prima boutique internazionale a Tokyo

Il 1° settembre Antonio Riva Milano ha celebrato l'apertura del suo primo flagship store internazionale, nel cuore dell'elegante quartiere Yaesu a Tokyo. Un nuovo spazio che racconta la visione della Maison, portando l'alta moda italiana su una vetrina internazionale, ma restando fedele ai valori di artigianalità, tradizione ed eleganza.

Con i suoi 110 metri quadrati, la boutique ricrea l'atmosfera intima degli storici atelier italiani del brand. Tre ampie cabine prova accolgono le clienti in un'atmosfera suggestiva, in cui ogni appuntamento viene pensato come un'esperienza esclusiva e personalizzata. Qui è possibile scoprire la nuova collezione Urban Dream, insieme a una selezione di creazioni iconiche della Maison e ad alcuni modelli disegnati in esclusiva per il nuovo Atelier.

La boutique offre anche un servizio unico che va incontro alle esigenze della tradizione nuziale giapponese: le spose potranno noleggiare un abito completamente nuovo e mai indossato prima. In Giappone, infatti, ricorre l'usanza di noleggiare l'abito da sposa in stile occidentale per il giorno delle nozze.

In occasione dell'inaugurazione sono state organizzate due sfilate esclusive dedicate a stampa e clienti selezionati, e si sono spalancate le porte dell'AR Café, un temporary space ideato per immergersi nel mondo creativo di Antonio Riva Milano, aperto fino al 16 settembre.

L'apertura del flagship di Tokyo non segna solo un evento esclusivo, è la conferma del legame profondo con il Giappone, Paese che condivide con Antonio Riva Milano il culto per l'eleganza formale, la cura dei dettagli e l'eccellenza artigianale. Un passo fondamentale nel percorso di internazionalizzazione della Maison.

Articolo precedente