Lingua

Equilibrio tra gesto, materia e visione: le collezioni Bianco firmate Antonio Riva Milano

Equilibrio tra gesto, materia e visione: le collezioni Bianco firmate Antonio Riva Milano

Nell’atmosfera ordinata della Manifattura Antonio Riva Milano, un filo invisibile lega ogni abito alla tradizione più autentica dell’alta sartoria italiana. Ogni creazione nasce da un’idea chiara, ma perché il disegno si trasformi in forma, servono mani esperte e gesti misurati. È un processo sartoriale che intreccia rigore, sensibilità e cura.

A partire dai cartamodelli tracciati a mano fino ai tessuti – mikado di seta, organza, tulle, pizzo Valenciennes –  ogni gesto è volto a trovare l'equilibrio ideale tra volume, struttura e movimento. Ogni cucitura, linea e piega è frutto della precisione che contraddistingue il linguaggio couture della Maison.

Al centro di tutto sapienti professioniste che con il loro savoir-faire raccontano un sapere costruito e tramandato nel tempo.

Ogni dettaglio viene infine sottoposto a un attento controllo che ne sancisce l'eccellenza, per accompagnare un momento unico e costudirne la memoria nel tempo.

Le collezioni Antonio Riva Milano parlano un linguaggio senza tempo, fatto di eleganza, misura e autenticità. E raccontano una storia. Quella di chi le ha immaginate, disegnate, realizzate. E quella di chi, un giorno, sceglierà di indossarle. Un savoir-faire che vive, abito dopo abito.

Articolo precedente