Il cantautore Maninni debutta al Festival di Sanremo 2024 in Antonio Riva Milano

Il cantautore Maninni debutta al Festival di Sanremo 2024 in Antonio Riva Milano

Il direttore creativo Antonio Riva mostra la versatilità della sua visione proponendo per la prima volta nella sua carriera 5 look maschili, realizzati in esclusiva per il cantautore Maninni, in occasione del suo esordio alla 74ª edizione del Festival della Canzone Italiana.

Cinque look dalla luminosità indimenticabile

Le cinque creazioni ideate per l’artista sono accomunate da caratteristiche che rendono immediatamente riconoscibile l’estetica di Antonio Riva Milano: tessuti morbidi e drappeggiati, scelte cromatiche nette e dettagli luminosi unici.

Per la prima serata il cantante si è esibito sul palco indossando un giacchino corto in crepe cady nero, abbinato a una blusa morbida lavallière in georgette di seta, ricamata a mano con applicazioni di cristalli e paillettes e un pantalone dal taglio classico.

         

Per la seconda serata, a cui ha partecipato in veste di presentatore, è stato realizzato un look total black, composto da una blusa morbida, con scollo drappeggiato e fascia in vita, e un pantalone classico con fondo svasato.

         

Durante la terza serata, l’artista ha indossato una camicia incrociata in georgette ricamata a mano con applicazioni tridimensionali in seta, collo e polsini in mikado e un pantalone a gamba larga con pinces e una fascia drappeggiata in vita.

          

Per la serata dedicata alle cover, durante la quale si è esibito assieme ad Ermal Meta, Maninni ha scelto un completo total white composto da una blusa morbida lavallière in satin e un pantalone a gamba larga con pinces.

          

L’ultimo look, realizzato in occasione della finale, è un completo total black in crepe cady. La giacca con revers asimmetrici ricamata a mano fa da protagonista, impreziosita da inserti tridimensionali di cristalli e paillettes e abbinata a un pantalone dal taglio classico con fondo svasato.

         

 

Durante questo straordinario evento Antonio Riva Milano ha confermato la versatilità e le impeccabili capacità sartoriali del suo team. Come sottolineato dal direttore creativo, l’intento è stato quello di esaltare la visione del marchio e promuovere l’artigianalità e il savoir faire, elementi fondanti di ciascuna creazione.

Articolo precedente