Giovedì 7 dicembre, in occasione della festività di Sant’Ambrogio, si è tenuta la prima del Teatro alla Scala di Milano. Per l’apertura della Stagione 2023/2024 è stato inscenato il Don Carlo di Giuseppe Verdi, con la regia di Lluís Pasqual, nella versione approntata dal compositore proprio per lo storico teatro milanese nel 1884.
Questo evento di altissimo prestigio offre da oltre due secoli spettacoli grandiosi e accoglie anche illustri ospiti. È stato un onore per Antonio Riva Milano essere parte di questa serata indimenticabile, in cui il direttore creativo ha presenziato affiancato da Lucia Silvestri, Lucrezia Guidone e Fiorella Donati, che hanno indossato gli abiti della linea Atelier.
Lucrezia Guidone, attrice di cinema e teatro protagonista della terza stagione della serie televisiva di successo Mare Fuori, ha indossato un meraviglioso abito lungo in tulle, impreziosito da dettagli floreali, con un’ampia gonna a ruota e raffinatissime maniche lunghe a guanto.
Lucia Silvestri, Direttrice Creativa di Bulgari, ha interpretato un'esclusiva creazione tailor made in velluto di seta verde bosco. Il corpino, le maniche a palloncino e la gonna drappeggiata creano un effetto sensuale e al contempo teatrale, perfetto per l’occasione.
Fiorella Donati, chirurgo estetico e beauty contributor, ha indossato un abito in pregiatissimo mikado di seta nero, con dettagli bianchi a contrasto e un’incantevole silhouette a sirena. Il corpino, con spalle scoperte sul retro, offre un’estetica elegante e contemporanea.
La prima del Teatro alla Scala è stata anche quest’anno un enorme successo in cui è stato celebrato lo straordinario patrimonio culturale italiano, combinando alta moda e performance straordinarie in un'atmosfera ricca di passione, carisma e bellezza.