La nuova collezione Ikebana Antonio Riva Milano

La nuova collezione Ikebana Antonio Riva Milano

Antonio Riva Milano presenta la Collezione Sposa Ikebana: un legame speciale con l'eleganza giapponese

La nuova collezione di abiti da sposa Ikebana è disponibile negli atelier Antonio Riva Milano. Ogni creazione nasce dalla straordinaria fusione della tradizionale artigianalità Made in Italy con gli elementi più freschi del design contemporaneo, dando origine a creazioni speciali.

Il nome "Ikebana" si ispira all'antica arte giapponese di disporre i fiori in composizioni creative e armoniose per raggiungere un’estetica perfetta. Il profondo legame che il couturier Antonio Riva ha con la cultura giapponese traspare in ogni dettaglio della collezione. Questo rapporto si manifesta nella costante ricerca dell'equilibrio perfetto tra proporzione e colore. Ogni creazione di questa collezione è infatti un mix evocativo: nomi e forme sono ispirati ai fiori, mentre le ruches e i fiocchi richiamano con grazia i contorni delicati delle foglie e dei petali.

Antonio Riva ha disegnato ogni capo di questa nuova collezione, enfatizzando volumi e texture senza rinunciare a una nota di romanticismo.

La seta mikado, segno distintivo della Maison, è la protagonista tra i pregiati tessuti utilizzati, insieme a ricami, pizzi a suggestione floreale e tulle dipinto a mano. Ogni elemento è scelto con cura per trasmettere raffinatezza e fascino.

Artigianalità e contemporaneità si incontrano

Questa collezione è una testimonianza della dedizione del couturier per la sartorialità contemporanea. Ogni capo dimostra un'attenzione meticolosa ai dettagli e una profonda ricerca di una bellezza senza tempo, che si fonde perfettamente con l’innovazione.

Il risultato è una collezione che rende omaggio al Made in Italy più contemporaneo, in una continua ricerca proiettata verso il futuro.

Articolo precedente Articolo successivo