Antonio Riva Milano all’82ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia

Antonio Riva Milano all’82ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia

L’82ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica si è trasformata in una passerella d’eccezione per Antonio Riva Milano. La Maison ha portato il suo linguaggio stilistico nella suggestiva cornice di Venezia, con dodici donne che hanno interpretato, ciascuna in maniera personale, i codici della couture contemporanea: forme scultoree, tessuti impalpabili e dettagli che rivelano una visione senza tempo.

Sara Croce in Monique — Antonio Riva Milano

Protagoniste assolute Sara Croce, Virginia Varinelli e Giulia Paglianiti hanno incarnato tre sfumature dell’universo creativo del brand. Sara Croce ha scelto un abito in organza liquida con bustier architettonico e spacco centrale. Virginia Varinelli ha incantato con un abito in pizzo valencienne nero, ricamato di cristalli e completato da un dettaglio scultoreo sulla spalla. Giulia Paglianiti, invece, ha interpretato una sensualità delicata con un abito a sirena color cipria, delicatamente drappeggiato sui fianchi e ricamato a mano.

Virginia Varinelli in Iris — Antonio Riva Milano

Giulia Paglianiti indossa un abito custom-made — Antonio Riva Milano

Insieme a loro, Venezia ha accolto tante altre magnifiche celebrità del panorama italiano e internazionale, che hanno scelto di affidarsi ad Antonio Riva Milano per i loro look. 
Alessia Colonna con un abito lungo in tulle ricamato a fiori tono su tono, Chiara Carcano in tulle microplissé glitterato nero con scollatura profonda, Cristina Chiabotto avvolta da nuance color glicine, Martina Luchena ha optato per un look audace in mikado off-shoulder scultoreo.

Alessia Colonna in Eris — Antonio Riva Milano

Chiara Carcano in Jennifer Antonio Riva Milano

Cristina Chiabotto in Greta  Antonio Riva Milano

Martina Luchena in Lisa — Antonio Riva Milano

Gaia Visco Gilardi ha alternato il morbido jersey per l’arrivo in laguna con il mikado strutturato dal décolleté a tulipano indossato sul red carpet, mentre Velia Bonaffini ha giocato con volumi e texture tra creponne drappeggiato e jersey. Chiara Piscedda si è distinta con un outfit in tulle ricamato e applicazioni tridimensionali, mentre Paola Bettinaglio ha abbinato un look bilanciato tra la forza scultorea del mikado e la fluidità del satin. Infine, Infine, Giulia Piscina ha scelto un abito a sirena nero, dal taglio sofisticato e dalla silhouette slanciata, che ha completato con raffinatezza il racconto sartoriale del red carpet.

Gaia Visco Gilardi in Gemma — Antonio Riva Milano

Velia Bonaffini in Julie — Antonio Riva Milano

Chiara Piscedda in Vera — Antonio Riva Milano

Paola Bettinaglio in Phyllis (gonna) e Andromeda (top) — Antonio Riva Milano

Giulia Piscina in Kate in Antonio Riva Milano

Anche quest’anno, per Antonio Riva Milano Venezia non è stata solo l’occasione di partecipare ad uno degli eventi più importanti sul panorama cinematografico internazionale, ma l’opportunità di celebrare il dialogo tra couture e cinema, due arti in cui l’Italia si distingue da sempre. Dodici donne, dodici visioni diverse, unite dal desiderio di creare abiti che vanno oltre l’occasione, trasformandosi in segni indelebili di stile e identità.

Articolo precedente Articolo successivo